Foppiano Boulder

Encore 2013

locandina encore-682x1024"Lo stato dell'arte"

gallery Guarda la gallery

L'attivita' di valorizzazione dell'area boulder non finisce dopo Ouverture 2012, ma continua incessantemente e grazie al lavoro svolto durante i primi freddi dell'autunno e le innevate giornate invernali del 2013, quattro nuovi settori vengono alla luce: le curve, i canyon, sass Giana e il pozzo (gia' parzialmente esplorato lo scorso anno).

Il 2013 segna una tappa fondamentale per la storia del bosco e la sua valorizzazione: Foppiano Boulder 2013, la guida ufficiale.

Dopo un anno intero di raccolta fotografica ed elaborazione digitale, Dario Rota, affiancato da Luca Cendou e Gabriele Palazzo, pubblicano il volume che in 200 pagine raccoglie e presenta lo stato dell'arte dei passaggi di Foppiano.

Presentata al durante il raduno, raccoglie molto entusiasmo, per via dell'impaginazione ricca ma di semplice lettura, e delle molte foto presenti che ne arricchiscono le pagine.

Encore 2013 conta piu' di 200 partecipanti, con il consueto tutto esaurito di magliette e mappe, ma quello che piu' conta e' che nei mesi dopo il raduno e per tutta l'estate, Foppiano ha visto la maggior frequentazione di sempre.

Un risultato che ci riempie di soddisfazione e che conferma lo straordinario fascino del luogo, oltre che la bellezza e la quantita' dei passaggi, ad oggi piu' di 500.